ACLI. Danilo Parente nuovo Presidente Provinciale

ACLI. Danilo Parente nuovo Presidente Provinciale

622

danilo parenteEletto all’unanimità dal Consiglio Provinciale, Danilo Parente, 33 anni, avvocato, è il nuovo Presidente Provinciale delle Acli di Benevento. Al suo fianco designati i Vice Presidenti Valeria De Rosa e Domenico Zampelli. A completare la squadra ci saranno Filiberto Parente, Antonella Bibbò e Mariacarla Di Gioia.

“Ringrazio di vero cuore il Consiglio per la fiducia accordatami e il presidente uscente Filiberto Parente, recentemente eletto alla guida delle Acli Campane, per quanto fatto per la nostra associazione. A lui, con il quale condivido, oltre ad una simpatica omonimia, la grande passione per ciò a cui ci dedichiamo, va il mio augurio di buon lavoro”.

“È per me – continua Parente – motivo di grande orgoglio e soddisfazione poter rappresentare una realtà associativa storicamente radicata sul territorio che da sempre svolge un prezioso ed insostituibile ruolo sociale. Il compito della nuova classe dirigente sarà quello di guidare le ACLI in un contesto in continua evoluzione, di farsi interprete e portavoce delle nuove esigenze a cui dare risposte concrete ed efficaci. Durante il nostro XXIII Congresso Provinciale, incentrato sul tema “Niente Paura – Lavoro e solidarietà”, sono emersi numerosi spunti e proposte interessanti che cercheremo di tradurre in fatti nei prossimi 4 anni. Ci aspettano prove importanti, ma possiamo contare su un gruppo valido che unisce gioventù ed esperienza oltre a comprovata competenza e professionalità”.

“Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente, alla luce del recente passaggio di consegne – conclude Parente – Mons. Andrea Mugione per il prezioso lavoro svolto per la nostra comunità diocesana in tutti questi anni e rivolgere i più sinceri auguri al nuovo Arcivescovo Metropolita di Benevento, Mons. Felice Accrocca”.