ACLI. Filiberto Parente rieletto Presidente ACLI

ACLI. Filiberto Parente rieletto Presidente ACLI

686

12310466_10207731768925626_3925183463900100423_nNella splendida cornice del Castello Medievale di Guardia Sanframondi, i 55 delegati delle Acli Sannite hanno confermato l’azione sociale del Presidente uscente, Filiberto Parente: primo, con 1400 voti, tra i consiglieri provinciali, primo delegato per il Congresso Regionale che si svolgerà a Napoli il 16 Aprile 2016 e primo delegato per il Congresso Nazionale. Seconda eletta Valeria De Rosa con 1000 voti di preferenza.

Ringrazio di cuore i delegati del XXIII Congresso Provinciale delle ACLI di Benevento che mi hanno confermato la fiducia ad essere il primo degli eletti – dichiara Filiberto Parente –  e tutti i dirigenti nazionali che hanno portato il loro contributo di idee. Faremo grandi le nostre Acli senza paura e con tanto coraggio, vivremo il cambiamento della nostra amata e bella Benevento e del nostro Sannio ferito, ma pieno di energia per globalizzare la solidarietà. Attraversiamo il cambiamento con un Vera Politica di Prossimità senza paura.

Ringrazio per la presenza al Congresso – continua il neoletto Parente – l’Arcivescovo di Benevento S.E. Mons. Andrea Mugione, Don Nicola De Blasio, il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, il Consigliere Regionale Mino Mortaruolo, il Segretario Provinciale del PD Carmine Valentino e i candidati a Sindaco.

Partiamo dalla scuola di Papa Francesco, dalla sua Enciclica “Laudato sì” – conclude il Presidente Parente –  per volere bene al nostro territorio e dare delle risposte concrete alla nostra comunità.