ACLI. “Mai più mani sul sorriso”

ACLI. “Mai più mani sul sorriso”

violenza-1

Le Acli di Benevento, in collaborazione con i Giovani delle Acli di Benevento e i volontari del Servizio Civile Nazionale, presentano per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, la campagna di sensibilizzazione intitolata “Mai piu` mani sul sorriso”.

L’iniziativa si propone di coinvolgere attivamente la cittadinanza sul tema della violenza di genere, una situazione drammatica che coinvolge migliaia di donne nel mondo vittime di violenza fisica, sessuale, psicologica ed economica; infatti,  secondo i dati Istat, sono quasi 7 milioni, quelle che nel corso della propria vita hanno subìto una forma di abuso.

“Mai piu` mani sul sorriso” intende restituire il sorriso alle donne vittime di violenza, trasformando il lato violento di una mano nella carezza delicata di una piuma. L’ obiettivo è quello di promuovere il valore dell’identità di ogni individuo, ristabilendo il giusto equilibrio nella relazione tra uomo e donna, rispettando le differenze dell’altro.

L’invito è a tutte le donne che subiscono qualsiasi genere di violenza di rompere il silenzio e avere la forza per chiedere aiuto e denunciare l’abuso subìto. Presso la sede delle Acli di Benevento, in via Francesco Flora 31, è a disposizione uno staff di esperti per attività di ascolto e di sostegno.

SIMILAR ARTICLES