ACLI. Mostra Antologica “VERSO L’INFINITO”

ACLI. Mostra Antologica “VERSO L’INFINITO”

776

Mostra AntologicaSi è tenuta domenica 9 Novembre 2014, alle ore 16.30, presso l’Auditorium San Gennaro in via Calandra, Benevento, l’inaugurazione della Mostra Antologica “VERSO L’INFINITO” dove sarà possibile ammirare le opere dell’artista sannita Mario Rauso.

Nelle sue opere Rauso, partendo dall’interpretazione dell’atmosfera di un “classicismo scultoreo” diffuso nella città di Benevento e frammentato nei muri dei palazzi e delle case comuni, riesce ad elaborare un percorso stilistico deciso ed assai originale. La sua arte è un tentativo, riuscito con perfetta simbiosi tra pittura e scrittura, a voler ripercorrere atmosfere oniriche che si muovono tra magia ed esoterismo, prendendo a pretesto frammenti scultorei di epoca romana con un risultato finale di una sorta di tridimensionalismo in cui i rapporti volumetrici delle figure danno all’opera d’arte una vitalità originale e  perenne.

Impegnato da sempre nel sociale, la mostra nasce non solo con lo scopo di valorizzare la sua arte, ma anche e soprattutto come momento di solidarietà: infatti tutte le opere esposte, la cui quotazione è di € 10.000,00, potranno essere acquistate e i proventi saranno devoluti all’ONLUS NOVELLA PENTECOSTE.

La mostra, resa possibile grazie al patrocinio delle Acli di Benevento, dell’UsAcli di Benevento e dell’Associazione Simposio Immigrati di Benevento, sarà aperta al pubblico fino alla fine del mese di Novembre.

Per informazione e special price è possibile rivolgersi a Mons. Pasquale Maria Mainolfi.