ACLI. Proroga del termine di presentazione delle domande di Servizio Civile 2016

ACLI. Proroga del termine di presentazione delle domande di Servizio Civile 2016

552

logo-servizio-civileÈ stato prorogato all’8 Luglio 2016 ore 14.00 il termine di presentazione delle domande di Servizio Civile Nazionale per la selezione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero, il cui Bando è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in data 30 Maggio 2016.

In Italia i giovani assegnati alle Acli (599) saranno impegnati in  24 progetti riguardanti diverse tematiche, quali la promozione della cultura della legalità, la lotta e il contrasto della dispersione scolastica, la promozione e il sostegno della famiglia, l’educazione e la promozione culturale,  l’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, la promozione del turismo sociale e la lotta alla dispersione sportiva. All’estero, invece, i volontari (45)  saranno coinvolti nella realizzazione di due progetti attinenti la cooperazione internazionale e il sostegno degli italiani all’estero.

Per maggiori informazioni sulle modalità di compilazione e di invio della domanda è possibile visitare il sito www.acliserviziocivile.org.