ACLI – SIMPOSIO. Inizia il corso di lingua italiana per stranieri “L’Italiano...

ACLI – SIMPOSIO. Inizia il corso di lingua italiana per stranieri “L’Italiano che mi serve…!”

632

imagesGiovedì 10 Novembre 2016 prenderà avvio il corso di lingua italiana per stranieri “L’Italiano che mi serve…!”, promosso dalle ACLI Sannite e dal Simposio Immigrati, che si svolgerà tutti i  Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sede Provinciale delle Acli di Benevento.

Il percorso formativo sarà preceduto da un test di ingresso scritto, con nessun valore selettivo, ma esclusivamente orientativo, che consentirà di valutare le competenze linguistiche del candidato, presentando quesiti aperti, esercizi a risposta multipla e a riempimento, e/o prove di composizione libera modulate sui vari livelli.

Coloro che seguiranno almeno l’80% delle lezioni, potranno sostenere l’esame a cura della Dante Alighieri Comitato di Benevento, che certificherà la conoscenza della lingua italiana a livello A2.

L’apprendimento della lingua italiana – dichiara Filiberto Parente, Presidente dell’Associazione Simposio Immigrati –  costituisce una condizione di fondamentale importanza nel processo di integrazione sociale e culturale dei cittadini stranieri presenti nel nostro Paese. Continuiamo, pertanto, a sostenere con grande entusiasmo quest’iniziativa volta anche a favorire la conoscenza della cultura, delle istituzioni, dei servizi pubblici e dei diritti/doveri derivanti dalle leggi italiane.

Per informazioni:

Associazione Simposio Immigrati

Via Francesco Flora, n°31

Tel. 0824 314653 – FAX 0824 314653

Sito: www.aclibenevento.com

Email: simposioimmigrati@libero.it