downloadL’Associazione Simposio Immigrati informa che Save The Children, la più grande organizzazione indipendente dedicata a salvare i bambini in pericolo e a difenderne i diritti, ha attivato un nuovo servizio per minori stranieri non accompagnati.  Si tratta di una Help line, ossia un servizio telefonico multilingue (italiano, inglese, francese, tigrino, somalo, farsi) che gratuitamente garantirà supporto e orientamento ai bambini migranti che si trovano da soli sul territorio nazionale, al fine di informarli sui diritti, fornire assistenza legale e psicologica e attivare contatti locali con i servizi e le associazioni.

L’Help line potrà essere un riferimento anche per i familiari dei minori stranieri residenti in Italia o in altri Paesi, per gli operatori di strutture e/o comunità di accoglienza, operatori delle Istituzioni e per le associazioni di volontariato e cittadini.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16 ed è raggiungibile attraverso il Numero Verde 800 14 10 16 (per Lycamobile 351 2 20 20 16.)

SIMILAR ARTICLES