Giovani delle Acli Campania: Danilo Parente nuovo Coordinatore Regionale. Entrano a far parte del direttivo anche Fabio Del Prete e Gennaro De Micco.

2147

_danilo-parenteSi è tenuta giovedì 16 Luglio, presso la sede delle Acli di Benevento, l’assemblea del Coordinamento Regionale dei Giovani delle Acli Campania che ha visto l’elezione all’unanimità di Danilo Parente, già Coordinatore Provinciale delle Acli di Benevento, quale nuovo Coordinatore Regionale.

 “Con queste elezioni – spiega Danilo Parente –  nasce un nuovo gruppo che avrà il compito di favorire lo scambio e il confronto tra le realtà provinciali e verificare la possibilità di percorsi formativi e di impegno comuni. Questo permetterà di rafforzare l’attività svolta nei singoli territori dandole un più ampio respiro, e conferendole, auspicabilmente, maggiore incisività. Il Coordinamento Regionale – prosegue Parente – andrà a porsi come soggetto qualificato nel dialogo con i protagonisti, istituzionali e non, che a vario titolo si occupano delle tematiche giovanili, al fine di individuare nuovi strumenti in grado di rispondere alle esigenze del mondo rappresentato.

Già dal prossimo incontro, avremo modo di sviluppare le linee programmatiche concordate insieme agli altri componenti del Coordinamento, con un occhio di riguardo al rapporto tra i giovani ed il mondo del lavoro, tema particolarmente caro alle singole territoriali.”

Entrano a far parte del Coordinamento Regionale anche Gennaro De Micco e Fabio Del Prete, già coordinatori provinciali rispettivamente dei G.A. di Napoli e di Caserta.