ACLI. L’Arcivescovo in visita alla Sede Provinciale delle Acli di Benevento

ACLI. L’Arcivescovo in visita alla Sede Provinciale delle Acli di Benevento

339

17156057_10212229546879662_6165692859246649851_n

Il 4 marzo scorso è stato un momento importante per la vita associativa della Sede Provinciale delle Acli di Benevento. Nella mattinata, infatti, c’è stata la visita dell’Arcivescovo Metropolita, Mons. Felice Accrocca, il quale è stato accolto con grande gioia ed orgoglio da tutte le componenti della struttura associativa.

La visita è stata l’occasione per il Presidente Provinciale, Avv. Danilo Parente, per presentare all’ospite la realtà delle Acli con tutti i servizi e le attività che quotidianamente vengono portati avanti. Tra i tanti, il Presidente ha ricordato il corso di italiano attraverso il quale, gratuitamente, vengono forniti gli strumenti indispensabili per una vera integrazione degli stranieri all’interno delle nostre comunità.

Lo stesso, inoltre, citando la lettera pastorale dell’Arcivescovo, Camminare Insieme,  ha sottolineato l’importanza della necessità di andare tutti nella stessa direzione al fine di affrontare con maggiore forza le sfide che quotidianamente siamo chiamati a risolvere.

Successivamente hanno preso la parola nell’ordine: la delegata dell’U.S. ACLI, Petronilla Liucci, che ha esposto gli importanti traguardi raggiunti dall’associazione sportiva; Antonella Bibbò in rappresentanza del CAF ed Iryna Ramanenka per il Patronato che hanno ricordato alcuni dei tanti servizi che vengono offerti dai rispettivi sportelli; Marianna Mastella, Coordinatrice dei G.A., che ha illustrato alcune delle tematiche e delle iniziative promosse dai giovani dell’associazione.
È stato poi il momento dell’Arcivescovo che, oltre ad apprezzare quanto fatto dall’associazione, ha voluto ricordare a tutti  “quanto sia importante, sopratutto per un’associazione come le ACLI a vocazione cristiana, offrire umanità a chi ne ha più bisogno, sottolineando lo straordinario potere dei piccoli gesti che ognuno può attuare e che senza ombra di dubbio, anche con i modi giusti per metterli in pratica, non possono che recare beneficio e gioia a chi li riceve”.

Al termine dell’incontro, il Presidente Parente, in segno di riconoscimento, prima di mostrare il resto della struttura, ha voluto omaggiare il gradito ospite della tessera onoraria delle Acli di Benevento.