PATRONATO ACLI. Ape Day – Il Patronato Acli apre le porte ai...

PATRONATO ACLI. Ape Day – Il Patronato Acli apre le porte ai cittadini

283

apeday-postIl Patronato Acli organizza per Venerdì 19 maggio 2017 una giornata nazionale di informazione riguardo all’anticipo pensionistico. Infatti, tutte le sedi dei Patronati Acli saranno aperti e a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie su Ape sociale e pensioni precoci.
APE sociale e volontario e le pensioni ai precoci daranno la possibilità di andare prima in pensione, affiancandosi alle possibilità già esistenti che riguardano i lavori usuranti, l’opzione donna e il cumulo gratuito dei contributi. Per poter usufruire di questa possibilità è necessario avere determinati requisiti, i quali vanno verificati con l’aiuto di esperti. Al fine di aiutare gli utenti a capire se hanno i requisiti necessari per accedere a Ape sociale e pensioni precoci, il Patronato Acli ha messo a disposizione due test, accessibili online, collegandosi al sito www.patronato.acli.it.
Per raggiungere i requisiti richiesti c’è bisogno di intrecciare l’età anagrafica con contributi versati e alcune condizioni, insieme all’estratto conto; questi elementi porteranno poi ad ottenere una determinata prestazione previdenziale. Il test online aiuterà a verificare le condizioni minime per richiedere una delle due opportunità, ma dovrà essere analizzato poi da personale competente, presente nei nostri Patronati. Grazie al personale esperto, ogni utente potrà capire quale opportunità potrà richiedere e quale sarà rispondente alle specifiche esigenze.
Quindi, ogni cittadino interessato a richiedere Ape sociale e pensioni precoci, dovrà fare il test di verifica dei requisiti (ci vorranno pochi minuti), controllare l’esito e poi seguire le indicazioni che saranno date.

Fonte: ACLI