SIMPOSIO. “Non Azzardiamo!”: laboratorio di formazione sulle nuove dipendenze

SIMPOSIO. “Non Azzardiamo!”: laboratorio di formazione sulle nuove dipendenze

non-azzardiamo-ludopatie-casanelsole-914x350Prenderà inizio Martedì 29 Settembre 2015, alle ore 19.00, nella sede dell’Associazione “Casa nel Sole” di Benevento in via San Pasquale, il laboratorio sulle nuove dipendenze dal titolo “Non Azzardiamo!”. Il corso rientra nelle attività del Progetto “Lettera 32”, finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito del “Bando Volontariato 2013”, che vede come capofila il “Simposio Immigrati delle ACLI” in partenariato con l’Associazione “Casa nel Sole”, l’Associazione “Vivere Dentro”, la Cooperativa Sociale “San Paolo”, l’Associazione “Il Bambino Incompreso”, l’Associazione “Il Girasole” e l’Associazione “P.A. – L.A.R.A.B.A.”.

Il laboratorio intende approfondire le tematiche legate alle nuove forme di dipendenza, che hanno molteplici denominatori comuni, primo fra tutti il progresso tecnologico facilitatore di isolamento e promotore di solitudine, come il gioco d’azzardo, in cui si gioca per vincere denaro e il risultato dipende, del tutto o in parte, dalla fortuna piuttosto che dall’abilità del giocatore.

Quando il gioco d’azzardo si manifesta in modo persistente e progressivo, diventando un vero e proprio stile di vita,  è da considerarsi un problema non solo per il giocatore, ma per tutta la famiglia con conseguenze irreversibili.

Attraverso i diversi incontri, sarà possibile analizzare nel dettaglio tale disagio sempre più diffuso nella società odierna, offrendo ai partecipanti strumenti per conoscere di più l’argomento.

Non Azzardiamo!”: laboratorio di formazione sulle nuove dipendenze

Per informazioni:

WWW.CASANELSOLE.NET – 3407526715