UNASP ACLI. Al via i corsi di Alto Perfezionamento Musicale in Clarinetto, Tromba e Corno all’Accademia Progetto Musica di Airola

1817

foto airola corsiL’accademia “Progetto Musica AcliArteSannio” di Airola ha programmato, in collaborazione con “Artepiano Airola”, tre corsi di Alto Perfezionamento Musicale in Tromba, Clarinetto e Corno per l’anno accademico 2015/2016.

L’iniziativa, inserita nell’ambito di “Airola Classica”, si snoderà in sei incontri a cadenza mensile rivolti a musicisti italiani e stranieri; il corso si svolgerà presso la sala concerti della sede dell’Accademia in via Ferace, 27 ad Airola (BN) fino a Maggio 2016.

A tenere le lezioni per gli allievi effettivi e per gli uditori saranno concertisti di chiara fama internazionale e in particolare per la Classe di Tromba è prevista la presenza del M° Claudio Gironaci affiancato dal M° Francesco Falzarano, per la Classe di Clarinetto del M° Gaetano Falazarano affiancato dal M° Pasquale Lanni e infine per la Classe di Corno del M° Vladimiro Cainero affiancato dal M° Gabriele Massaro. Ogni lezione vedrà, inoltre, l’accompagnamento pianistico dei M° Domenico Iadevaia e Raffaella Rossi. Gli allievi che si distingueranno particolarmente durante le lezioni avranno la possibilità di esibirsi al concerto di fine corso programmato per Giugno 2016.

“I corsi annuali di alto perfezionamento musicale di “Airola Classica” – ha spiegato il Presidente dell’Accademia airolana nonché direttore artistico dell’iniziativa, M° Carmine Ruggiero – nascono per offrire un’occasione di condivisione e di crescita artistica ai giovani musicisti e rappresentano un’importante opportunità di formazione specializzata. Allargano la consolidata offerta didattica della nostra quasi ventennale istituzione musicale, dando la possibilità agli allievi non solo di apprendere competenze teorico-pratiche da maestri di fama internazionale, ma anche di avere una concreta esperienza concertistica a fine corso, arricchendo così il proprio curriculum artistico – musicale.”

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’Accademia musicale “Progetto Musica AcliArteSannio” ai numeri 0823712965 e 3479429543, oppure inviare una e-mail a unaspprogettomusica@virgilio.it o consultare la pagina Facebook “Progetto Musica Unasp Acli”.