UNASP ACLI. “Progetto Musica AcliArteSannio” di Airola

UNASP ACLI. “Progetto Musica AcliArteSannio” di Airola

locandina Concerto per Giornate FAI 2017_nIn occasione delle Giornate FAI 2017 nel Sannio in programma il 25 e il 26 marzo prossimo, l’Accademia “Progetto Musica AcliArteSannio di Airola” contribuirà alla mission del Fondo Ambiente Italia di riscoperta e  valorizzazione del territorio, del paesaggio e dell’arte proponendo due concerti da camera per i visitatori della Chiesa di San Gabriele a Monteoliveto in Airola (BN).
La città di Airola con il Giardino e la Chiesa del Monastero di San Gabriele e la Chiesa della SS. Annunziata  rientra, infatti, tra gli itinerari organizzati per le Giornate Fai 2017 in Valle Caudina e nel Sannio.
Il giorno 25 marzo sarà possibile, dunque, oltre a visitare e a conoscere il luogo, assistere a due concerti da camera della “Wind Quintet Samnium Progetto Musica”  e del “Coro di Clarinetti Samnium Progetto Musica”  programmati per le ore 11 e per le ore 16 presso la Chiesa di San Gabriele a Monteoliveto.
“Abbiamo accolto con immenso piacere l’invito della delegazione FAI Benevento a contribuire alla realizzazione dell’evento nel nostro territorio mettendo a disposizione le risorse e i talenti della nostra accademia musicale” – ha dichiarato il presidente della Progetto Musica AcliArte Sannio di Airola, Carmine Ruggiero.
“Condividiamo in pieno, infatti, le finalità dell’iniziativa promossa ed organizzata dalla FAI delegazione di Benevento – ha aggiunto il presidente Ruggiero, ricordando come “in numerose occasioni e in particolare con la rassegna concertistica MusicometaSannio  l’accademia persegue, attraverso un impegno quasi ventennale, l’obiettivo di promuovere la musica da camera e di valorizzare il territorio, ospitando i concerti in luoghi di particolare interesse storico-artistico e architettonico di Airola, favorendo, in questo modo,  la conoscenza e la fruizione da parte del pubblico delle bellezze artistiche, architettoniche e storiche della città caudina.”