USACLI. “Xcorrere la Storia”: Ismail Adim è il vincitore della terza edizione...

USACLI. “Xcorrere la Storia”: Ismail Adim è il vincitore della terza edizione della manifestazione podistica

1023

Si è svolta sabato 27 settembre 2014 la III edizione della gara podistica notturna di 10 Km “Xcorrere la Storia”, organizzata dall’ASD Podismo Benevento con la collaborazione del Comune di Benevento e dell’UsAcli.

L’evento sportivo ha rappresentato un’entusiasmante sfida per tanti atleti che, partiti dall’Arco di Traiano, hanno attraversato il centro storico del capoluogo sannita, vXcorrere la Storia Junioralorizzando così non solo i principi universali dello sport e della fratellanza, ma anche le bellezze storico-artistiche della città.

La prima fase della manifestazione ha visto protagonisti bambini e ragazzi con l’iniziativa “XCorrere la Storia Junior”, una gara non agonistica caratterizzata in conclusione da attività ludiche e ricreative.

A seguire, il presidente nazionale dell’UsAcli Marco Galdiolo ha dato il via alla III edizione di “Xcorrere la Storia” e, con il vicepresidente Antonio Meola, ha infine premiato i vincitori.

Sono stati 391 gli atleti che hanno preso parte alla Xcorrere la storiagara notturna che ha visto come primo classificato Ismail Adim (Finanza Sport Campania), secondo Gennaro Varrella (International Security), terzo Antonio Giardiello (Montemiletto Team Runners). Le prime tre classificate della speciale classifica femminile sono state, invece, Siham Laaraichi (Finanza Sport Campania), Palma De Leo (Xcorre la StoriaLammari) e Francesca Palomba (Centro Ester Napoli). Questa, infine, la classifica per le società: Podismo Valle Caudina, Amatori Podismo Benevento e Us-Acli Podismo Benevento.