A Torrecuso il congresso del circolo Acli “La Lucerna 2” Aps

99

E’ in programma domani, sabato 21 febbraio, alle ore 16.00 in prima convocazione e alle ore 17.00 in seconda convocazione, il congresso del Circolo Acli “La Lucerna 2”. L’appuntamento è fissato presso la “Sala Nicchia” del Palazzo Comunale, in Piazza Antonio Fusco a Torrecuso.

Il Circolo “La Lucerna 2” è chiamato domani a vivere un momento significativo per la propria comunità: l’elezione del nuovo presidente e del comitato direttivo in carica fino al 2030. I lavori congressuali saranno coordinati e regolati da Maria Giovanna Pagliarulo, Presidente provinciale delle Acli di Benevento, e da Filiberto Parente, responsabile dello Sviluppo Associativo.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Sindaco di Torrecuso Angelino Iannella e della dott.ssa Maria Chiara Di Meo, ricercatrice in Qualità degli alimenti e Biologia animale presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio.

Il Circolo “La Lucerna 2” rappresenta da sempre un presidio sociale e culturale per Torrecuso e per l’intera area, luogo di incontro, solidarietà e partecipazione attiva. L’appuntamento sarà un’occasione per rilanciare il ruolo delle Acli nel territorio, rafforzare la rete comunitaria e progettare nuove forme di impegno sociale condiviso.

I partecipanti saranno chiamati a discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
a) Verifica poteri e registrazione dei soci “La Lucerna 2”
b) Relazione congressuale sul tema: “La forza resiliente delle zone interne, tra valori ed eccellenze del territorio nel Mezzogiorno d’Italia”
c) Votazione del comitato direttivo e del Presidente 2026/2030
d) Proclamazione degli eletti
e) Consegna tessere ACLI La Lucerna 2 APS, anno 2026