Slow Food Benevento presenta una rinnovata edizione del “Master of Food Vino”: un percorso unico, più completo e vicino alla filosofia Slow Food. Sei lezioni alla scoperta del vino vero, fatto di biodiversità, sostenibilità ambientale e terroir. L’occasione perfetta per conoscere e soprattutto gustare il vino secondo Slow Food, alla scoperta del rapporto virtuoso tra il vignaiolo e il proprio territorio.
Le lezioni proposte, di cui una interamente dedicata alle bollicine, si svolgeranno presso il ristorante “Da Nunzia” a Benevento e saranno accompagnate ognuna dalla degustazione di cinque vini. L’ultima lezione consisterà in una visita in cantina che permetterà di seguire da vicino il percorso dell’uva dal campo alla bottiglia.
Per partecipare al Master è necessario essere soci Slow Food (scopri come diventarlo: http://store.slowfood.it/12-diventa-socio). Le iscrizioni dovranno pervenire entro Martedì 1 Marzo 2016; la quota di iscrizione per i soci è pari a 175 €, per i soci under 30 è previsto uno sconto di 10 € e per i soci Acli uno sconto del 10%.
Tutti i partecipanti riceveranno il manuale di Slow Food e la valigetta del degustatore comprendente 6 bicchieri e il grembiule della Condotta Slow Food Benevento.
Di seguito il programma dettagliato:
07 Marzo – Terroir e agricoltura – la vista
14 Marzo – La vinificazione – l’olfatto
21 Marzo – La maturazione e i vini dolci – il gusto
29 Marzo – Lo spumante
04 Aprile – Abbinamenti e conservazione
10 Aprile – Sul campo – vigna e cantina
Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 3357288691
info@slowfoodbenevento.it
Fb Slow Food Benevento