Acli Arte e Spettacolo – Tutto pronto per la XIX edizione del “Saggio Musicale Città di Airola”.

L’evento si svolgerà dal 26 al 28 giugno prossimi.

678

Tutto pronto per la XIX edizione Saggio Musicale Città di Airola – Raduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti.

Sarà una serata di musica leggera, programmata nell’ambito della Festa Europea della  Musica e che si snoderà tra i brani più celebri del pop, rock, jazz e del repertorio popolare ad aprire la XIX edizione del Saggio Musicale Città di AirolaRaduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti –  promossa e organizzata dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacoloSannio presieduta da Carmine Ruggiero.

L’evento si svolgerà dal 26 al 28 giugno prossimi e vedrà protagonisti gli allievi delle diverse classi di strumento che si alterneranno sul palcoscenico esprimendo abilità e competenze apprese durante l’anno nei numerosi generi musicali che caratterizzano l’ampia offerta formativa dell’Accademia Progetto Musica.

Location privilegiata per la serata inaugurale sarà il piazzale interno alla Chiesa di San Domenico in via san Domenico: a partire dalle 20.30 gli allievi di canto, batteria, chitarra elettrica e basso si esibiranno formando delle mini band di musica leggera.

Il 27 e il 28 giugno 2018, a partire dalle 20.30 presso il Teatro dell’Istituto Penale Minorile di Airola in corso Montella, saranno protagonisti gli allievi di pianoforte, violino chitarra classica e flauto che ripercorreranno a vari livelli le tappe della musica classica.

La XIX edizione del Saggio Musicale Città di Airola – Raduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti – si concluderà con un concerto di musica d’insieme degli strumenti a fiato con l’accompagnamento dei maestri.