Si terrà Venerdì 12 Febbraio 2016, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio, in piazza Giacomo Matteotti di Benevento, la presentazione del libro “Dieci minuti per uccidere” di Francesco Caringella, promossa dall’Ordine degli Avvocati di Benevento e dalle Acli di Benevento con il patrocinio morale della Provincia di Benevento.
La nuova opera di Francesco Caringella, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, si colloca sulla scia della precedente produzione: evidentemente scritto da un addetto ai lavori, stempera però i tecnicismi con una raffinata e una sapiente costruzione letteraria. Il libro, un thriller, si caratterizza per la forte suspence che lo pervade e che tiene inchiodato il lettore dalla prima all’ultima pagina.
Con l’Autore interverranno per un dialogo al Museo del Sannio sul contenuto del libro:
- la dott.ssa Marilisa Rinaldi, Presidente Sezione Penale del Tribunale di Benevento;
- il prof. dott. Pietrantonio Ricci, Ordinario di Medicina Legale presso l’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro;
- la prof.ssa Norma Fortuna Pedicini, dirigente scolastico presso il Liceo Classico ”Pietro Giannone” di Benevento;
- l’avv. Alberto Mazzeo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento;
- l’on. Clemente Mastella, già Ministro della Giustizia.
Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Alfredo Salzano, alcuni studenti del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento leggeranno brani del volume.
La partecipazione all’incontro sarà valevole per l’Accredito ai fini della Formazione forense.
Sarà presente alla presentazione del libro una delegazione dei Giovani delle Acli di Benevento con il loro coordinatore Danilo Parente.