Si terrà Venerdì 26 Giugno 2015, alle ore 18.00, presso il Musa di Benevento, la manifestazione “Gustibus – Gustiamo i brevetti sanniti”, promossa da Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile, in collaborazione con il Cnr ISAFoM e Acli Terra, con il patrocinio della Fondazione ITS BACT.
L’evento prenderà il via con la presentazione del brevetto N° RM2014U000154 denominato “Eco – arrosto” di Giuseppe Del Vecchio, realizzato con lo scopo di innovare le modalità di cottura della carne. Alla presentazione interverranno il Presidente delle Acli di Benevento, Filiberto Parente, il Presidente di Futuridea, Carmine Nardone, il primo ricercatore del CNR ISAFoM, Antonio Leone, e il Presidente della Fondazione ITS BACT, Aniello Di Vuolo.
“Gustibus – Gustiamo i brevetti sanniti” proseguirà con la degustazione della carne preparata attraverso l’innovativo brevetto di Giuseppe Del Vecchio e l’esibizione di artisti sanniti in cui si alterneranno Gianni Gallo e la sua fisarmonica, il duo Jessica e Romolo Altieri (Cafè Chantant) e il trio Sandro, Carmine e Valentino.