Apice ricorda Luigi Bocchino: una cerimonia per il 17° anniversario dalla scomparsa dello storico sindaco

84

Domenica 8 settembre 2024, la comunità di Apice si riunirà per commemorare il 17° anniversario della scomparsa di Luigi Bocchino, storico sindaco e figura di spicco nella vita civile e sociale del paese. L’evento, organizzato dalle ACLI Provinciali di Benevento APS in collaborazione con il Comune di Apice e il Centro Servizi del Volontariato di Irpinia_Sannio, si terrà presso la Parrocchia “Santa Maria Assunta e San Bartolomeo” con una Santa Messa celebrata dal parroco Don Ezio Rotondi.

Luigi Bocchino, ricordato da molti come un “Costruttore di Pace”, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia di Apice, grazie al suo impegno costante per il bene della comunità e la promozione di valori di solidarietà e giustizia sociale. La cerimonia vedrà la partecipazione dei familiari e dei nipoti del compianto sindaco. Un grande grazie a S.E. Mons. Orazio Soricelli, Vescovo di Amalfi, che ci ricorda sempre l’importanza della preghiera e delle opere fatte in carità, per il bene dei nostri fratelli.

Questo momento di raccoglimento non sarà solo un’occasione per ricordare l’uomo e il suo operato, ma anche per riflettere sull’importanza della pace e dell’unità, principi che Luigi Bocchino ha sempre difeso con grande coraggio.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante momento di memoria e riflessione.