Cives – Impegno pubblico d’ispirazione cristiana e popolare. Lunedì incontro “Manifesto per una politica cristianamente ispirata. Quali azioni e prospettive?”

L'evento ha il patrocinio delle ACLI Provinciali di Benevento.

411

Cives Laboratorio di formazione al bene comune promuove lunedì 16 dicembre alle ore 17 a Benevento presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” in Piazza Orsini 33 un incontro sul tema: “Manifesto per una politica cristianamente ispirata. Quali azioni e prospettive?”.

Il programma dei lavori è così articolato: Introduce Ettore Rossi (nella foto) Coordinatore di Cives, interviene Filiberto Parente Presidente Regionale delle Acli. Relazionano: Alfonso Barbarisi Presidente Associazione Italiana Docenti Universitari (AIDU) e Giancarlo Infante di Politica Insieme.

Con l’iniziativa si intendono approfondire i contenuti del Manifesto per un nuovo impegno pubblico d’ispirazione cristiana e popolare rivolto a credenti e non credenti lanciato un mese e mezzo fa da tre aggregazioni del mondo cattolico italiano: Politica Insieme, Rete Bianca e Costruire Insieme.

Il Manifesto, sottoscritto inizialmente da 500 esponenti di varie realtà presenti in tutto il Paese, vede tra i principali protagonisti Stefano Zamagni economista e Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali e Leonardo Becchetti anch’egli economista e membro del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici italiani.