“Come affrontare il sovraindebitamento?” Se ne parlerà, giovedì 21 maggio, nella videoconferenza organizzata dalle ACLI Provinciali di Benevento

229

Come affrontare il sovraindebitamento? Se ne parlerà nella videoconferenza organizzata dalle ACLI Provinciali di Benevento prevista per giovedì 21 maggio, alle ore 18:00. L’incontro tratterà il tema facendo particolare riferimento alle famiglie e ai piccoli imprenditori.
“Il problema del sovraindebitamento – dichiara il Presidente delle ACLI Provinciali di Benevento, Avv. Danilo Parente, – è di grandissima attualità e rischia, a causa delle conseguenze determinate dai provvedimenti legati all’emergenza Coronavirus, di coinvolgere una platea sempre più ampia. Tante persone, infatti, avevano assunto impegni economici che rischiano di non poter più onorare. La Legge 3/2012 ha introdotto la possibilità, a determinate condizioni, di ristrutturare i debiti ed esdebitare persone fisiche, piccoli imprenditori, consumatori e più in generale tutti i soggetti non fallibili. Come ACLI sentivamo la necessità di dare informazioni e supporto al riguardo. Per questo motivo, nell’incontro di giovedì 21, ne parleremo con relatori qualificati e daremo il via ad un punto informativo”.
All’iniziativa interverranno: il Presidente delle ACLI Provinciali di Benevento, Avv. Danilo Parente, il Presidente della Camera Civile di Benevento, Avv. Antonio Lonardo, il Commercialista e referente dell’Organismo di composizione della crisi da Sovraindebitamento (O.C.C.) “Calvi”, Dott. Stefano Bardari. I lavori saranno condotti dal giornalista de “Il Mattino”, Avv. Domenico Zampelli.
Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook delle ACLI Provinciali di Benevento.