ACLI. Consegnata la raccolta di beni destinati ai terremotati del Centro Italia

ACLI. Consegnata la raccolta di beni destinati ai terremotati del Centro Italia

561

unnamedSi è tenuta sabato 27 agosto c.a., presso il Palazzetto Palacordoni di Rieti, la consegna di quanto raccolto dalle Acli di Benevento, nell’ambito dell’iniziativa “Non lasciamoli soli”, appositamente realizzata in favore delle comunità del Centro Italia, interessate, solo pochi giorni prima, da un grave terremoto. Recatasi sul posto, una delegazione guidata dal Presidente Provinciale, Danilo Parente, ha avuto modo di manifestare la solidarietà dei sanniti, conferendo beni di prima necessità.

“Ringrazio pubblicamente – dichiara il Presidente Parente – tutti coloro che si sono recati presso i nostri punti di raccolta – la sede provinciale delle Acli di Benevento ed il Centro Commerciale Buonvento – al fine di contribuire con una donazione di beni destinati ai terremotati dell’Italia centrale. Ero fiducioso della risposta e della generosità dei beneventani. È bastato un solo giorno per raccogliere beni di ogni tipo, prevalentemente di consumo e a lunga conservazione, ma anche sanitari e più in generale di prima necessità. Del resto, una comunità come la nostra, duramente provata dalla terribile alluvione dello scorso 15 ottobre, non poteva restare insensibile dinanzi alle immagini che provengono dalle zone devastate dal Terremoto del 24 agosto.

Colgo l’occasione – conclude Parente – per ringraziare, altresì, i volontari che si sono instancabilmente prodigati in questi giorni e coloro che, con grande solerzia e disponibilità, hanno messo a disposizione i mezzi per raggiungere i posti interessati dalla calamità.”