ACLI. Giovedì 4 Giugno le selezioni per il Servizio Civile

ACLI. Giovedì 4 Giugno le selezioni per il Servizio Civile

748

Bando Servizio CivileGiovedì 4 Giugno 2015, presso la sede provinciale delle Acli di Benevento via F. Flora 31, ci saranno le selezioni per partecipare al Servizio Civile delle ACLI. Settanta i canditati  che a  partire dalle ore 9.00 inizieranno  i colloqui per i giovani volontari/e provenienti dalle province di Benevento, Caserta, Isernia e Campobasso, che aspirano ad intraprendere quest’importante percorso formativo e di vita da cittadini attivi e responsabili grazie ai diversi progetti nei quali saranno impegnati. Le selezioni per i progetti della Campania saranno svolte da Mauro Perotti – progettista, selezionatore e formatore – della sede nazionale  e  da Filiberto Parente per la regione Molise.

Le Acli – dichiara il Presidente Provinciale, Filiberto Parente – credono fortemente nelle possibilità di crescita umana e professionale che il Servizio Civile offre ai nostri volontari/e, rappresentando un’occasione per attuare percorsi educativi che li avvicinino all’esperienza della solidarietà, cosi come affermato dalla Presidente della Camera dei Deputati, Laura  Boldrini, alla Festa della Repubblica.

Il Servizio Civile – conclude il presidente Parente –  è al tempo stesso  un’opportunità per rivitalizzare, con la partecipazione e l’impegno dei giovani/e, le nostre ACLI  a settant’anni dalla nascita. Per questo siamo lieti di ospitare nelle nostre strutture – circoli e associazioni – i ragazzi/e che vogliono mettersi in gioco e sperimentarsi in realtà nuove, con progetti innovativi e sperimentali per le nostre comunità dislocate nei vari comuni delle nostre Regioni.