ACLI. I volontari in Servizio Civile da Papa Francesco

ACLI. I volontari in Servizio Civile da Papa Francesco

574

udienza-papa-servizio-civileSabato 26 novembre 2016, presso l’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, i giovani volontari del Servizio Civile delle Acli di Benevento hanno presenziato all’udienza indetta da Papa Francesco in occasione del quindicesimo anniversario dell’Istituzione del Servizio Civile Nazionale.
L’evento, presentato dal giornalista Franco Di Mare, ha visto la partecipazione di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, e Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il Pontefice, accolto con gioia da circa 6.000 giovani volontari provenienti da tutta Italia, ha voluto ricordare il grande impegno di chi svolge attività di Servizio Civile: «una forza preziosa e dinamica del Paese, indispensabile per realizzare il bene della società, tenendo conto specialmente dei soggetti più deboli».
L’incontro con Papa Francesco – dichiara Valeria De Rosa, Vicepresidente Acli Benevento con delega al Servizio Civile – è stato un momento unico per i volontari che hanno appena iniziato il loro anno di Servizio Civile presso la nostra associazione, così come per tutti quelli che l’hanno prestato in questi anni. Attraverso le testimonianze di chi ha vissuto quest’esperienza, è stata sottolineata l’importanza di investire parte della propria vita in un significativo progetto di formazione umana e sociale.