UNASP ACLI. Progetto Musica AcliArteSannio, concerto finale della Masterclass di Clarinetto e...

UNASP ACLI. Progetto Musica AcliArteSannio, concerto finale della Masterclass di Clarinetto e XVII edizione del Saggio Musicale Città di Airola

509

locandina concerto Masterclass e XVII Saggio_oDomenica 19 Giugno 2016 alle ore 20.30 presso il Teatro IPM di Airola si svolgerà il concerto finale della Masterclass in Clarinetto del docente del Conservatorio “Martucci” di Salerno, M° Gaetano Falzarano organizzata dall’Accademia Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola.

L’evento, che prevede anche un coro di clarinetti formato dai maestri partecipanti alla Masterclass, concluderà la due giorni di didattica specializzata, in programma presso la sede di via Ferace dell’accademia airolana Sabato 18 e Domenica 19 giugno 2016 dalle 10 alle 18.

La giornata di Domenica sarà l’occasione per la presentazione del nuovo modello del Tradition Buffet Crampon a cura di Giuseppe Scattareggia.

Nella stessa serata del 19 Giugno, sempre presso il Teatro dell’IPM di corso Montella, prenderà il via la XVII edizione del Saggio Musicale Città di Airola, promosso ed organizzato dall’istituzione musicale airolana e in programma fino al 21 Giugno quando si celebrerà la Festa Europea della Musica.

Saranno coinvolti gli allievi dei corsi di Pianoforte, Ottoni, Violino, Chitarra, Batteria, Canto, Basso elettrico, Flauto, che da solisti o in formazioni orchestrali, potranno mostrare abilità performative e capacità tecnico-musicali acquisite durante l’anno accademico.

E’ prevista, inoltre, la presenza del nuovo Presidente Provinciale delle Acli di Benevento, Danilo Parente.

La strategia divulgativa della Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola si è consolidata negli anni, raccogliendo sempre più il favore dei più giovani che decidono di iniziarsi alla musica.

Nel corso del tempo, infatti, è cresciuta la domanda verso le attività dell’Accademia e molti sono stati gli allievi che si sono distinti in concorsi nazionali e internazionali.

Obiettivo prioritario della Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola, attiva sul territorio dal 1999 e presieduta dal M°Carmine Ruggiero, è quello di promuovere e divulgare la musica di qualità organizzando manifestazioni, rassegne, concerti e dando vita a seminari, masterclass, corsi di formazione e di perfezionamento musicale.