In occasione del ventennale dalla fondazione, l’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio ha ideato e organizzato il format “Chi è di scena stasera?”, un progetto che si snoderà attraverso rassegne teatrali, musicali e proiezioni cinematografiche in programma presso la sala “Massaro-Napolitano” in via Ferace, 27 ad Airola.
L’obiettivo è quello di offrire al territorio e agli appassionati un ampio ventaglio di proposte culturali che uniscono le diverse forme d’arte che nel corso degli anni l’accademia ha abbracciato nell’ottica di una continuità dinamica della sua originaria mission di divulgazione culturale e musicale.
Il format “Chi è di scena stasera?” sarà inaugurato con una rassegna di “Monologhi e Corti Teatrali”, realizzata in quattro appuntamenti tra i mesi di febbraio, marzo e maggio, in collaborazione con la Bershit Teatro e con l’attore-regista caudino, Angelo Maiello, consolidando, in questo modo, il sodalizio già affermatosi negli anni con la produzione dei racconti musicali “La Madre Santa di Casoria”, “Miriam e Josef – Storia di una Natività” e nello spettacolo “Ciak si suona”.
Protagonisti saranno attori e registi di spicco del panorama teatrale italiano che ripercorreranno attraverso la propria e originale forma narrativa e con un linguaggio talvolta ironico e sarcastico, talvolta fiabesco e comico, aspetti dell’animo umano tematiche del quotidiano e dell’attualità. Gli spettacoli sono programmati per le ore 19 e per le ore 21 nei giorni del 23 febbraio, del 9 e del 24 marzo e del 5 maggio 2019.
Aprirà il cartellone di “Monologhi e Corti Teatrali” l’attore Massimo Andrei che porterà in scena, accompagnato dalla voce e dalla fisarmonica di Eduarda Iscaro, lo spettacolo “Cunti cantati e Canti cuntati”.
Seguirà sabato, 9 marzo 2019, il monologo di e con Carmen Barbieri dal titolo “Vott’ a passa’” con la chitarra di Francesco Petti. Il testo teatrale vede la sceneggiatura anche di Francesca Staasch e di Veronica Raimo.
Domenica, 24 marzo 2019, sarà di scena “Il macero” di e con Roberto Solofria.
Chiuderà, domenica 5 maggio 2019, lo spettacolo “Don Milani – Un uomo solo al comando” di e con Angelo Maiello.
L’accesso agli spettacoli prevede un abbonamento di 40 euro valido per un solo turno di spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Accademia Progetto Musica Acli Arte Spettacolo Sannio, telefonando ai numeri: 347 9429543 / 0823 712965 o alla Teatro Bershit, telefonando al numero 347 7744557.