ACLI – Figurine Che Passione, nuovo appuntamento il 9 febbraio a Montesarchio.

219

Continuano gli appuntamenti itineranti della neonata associazione FIGURINE CHE Passione, affiliata ACLI.

Dopo Benevento e San Giorgio del Sannio, e’ la volta di Montesarchio, dove il 9 febbraio presso il Centro Commerciale Liz Gallery, a partire dalle ore 10,00 e per l’intera giornata, collezionisti piccoli e grandi potranno ritrovarsi e scambiare le proprie doppie e misurarsi con i giochi popolari di una volta con le figurine, e ricevere in omaggio album, bustine e gadget .

“E’ con molto piacere –dichiara Pasquale Venditti, presidente della neonata Associazione Figurine che Passione- constatare che i collezionisti delle mitiche figurine sono ancora tanti. Lo scopo dell’associazione è quello di diffondere e promuovere la cultura della passione del collezionismo delle figurine calciatori e di conseguenza anche per la passione sportiva, organizzando eventi, mostre, convegni, ritrovi e mercatini, in modo da favorire ciò che è una vera e propria esperienza sociale dal rilevante valore aggregativo. Infatti nei giorni 14,15 e 16 febbraio, saremo anche in Piazza Castello a Benevento per promuovere la nostra associazione ma soprattutto per promuovere e favorire l’incontro tra collezionisti, sia grandi che piccini, e per l’occasione sarà allestita una Free Zone per scambiarsi le figurine doppie e riuscire così a completare i propri album. Fare la collezione delle figurine dei calciatori non è solo una questione di collezione: c’è dentro il sogno, la passione per lo sport, l’amore per il calcio, la sete di informazioni, la curiosità per gli aneddoti.. Per questo, è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione.”

Per l’occasione nella galleria del Centro Commerciale Liz Gallery, oltre alla zona per gli scambi, sarà allestita una zona “AMARCORD” con esposizione di album e figurine storiche. Ospite d’onore dell’evento il grande collezionista Ezio Colella, che sul sito dell’associazione www.figurinechepassione.com ha una propria rubrica settimanale “Ezio Colella racconta” dove illustra chicche e segreti di tutto il mondo delle raccolte PANINI.