Domani la presentazione del II Concorso Internazionale di Musica “Samnium” – Città di Benevento.

500

Si svolgerà domani, 21 dicembre 2018, alle ore 14:00, presso la sede provinciale delle Acli di Benevento, in via Francesco Flora 31, la presentazione della seconda edizione del Concorso Internazionale di Musica “Samnium” – Città di Benevento – promosso ed organizzato dall’Accademia AcliArteSpettacolo Progetto Musica di Airola in collaborazione con le Acli provinciali di Benevento.

La seconda edizione del concorso, in programma dal 4 al 14 aprile 2019, si snoderà nella Sezione Clarinetto e nella Sezione Oboe.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, del Teatro San Carlo di Napoli, del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, dell’Accademia Italiana del Clarinetto, delle Acli – sede provinciale di Benevento, del Liceo Statale Musicale “Guacci” di Benevento, del Liceo Musicale – I.I.S. “A. Lombardi” di Airola e del Liceo Musicale –  I.I.S. “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il presidente delle Acli provinciali di Benevento, Avv. Danilo Parente, il presidente provinciale e consigliere nazionale di AcliArteSpettacolo nonché presidente di AcliArteSpettacolo Progetto Musica di Airola, M°Carmine Ruggiero, il direttore artistico della Sezione Clarinetto, M°Gaetano Falzarano (I Clarinetto dell’Orchestra Filarmonica del Teatro G.Verdi di Salerno), il direttore artistico della Sezione Oboe M°Domenico Sarcina ( I Oboe del Teatro San Carlo di Napoli).

Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti del coordinamento Musica d’Insieme M°Pasquale Lanni, M°Salvatore Fucci, M°Antonio Milucci e il coordinatore artistico della seconda edizione del Concorso Internazionale “Samnium” – Città di Benevento – M°Giuseppe Benedetto (professore Corno Inglese del Teatro San Carlo Di Napoli).

La stampa tutta è invitata a partecipare.