9.3 C
Benevento
mercoledì 21 novembre 2018

IL 5 X 1000 ALLE ACLI – DA UN PICCOLO GESTO NASCONO GRANDI PROGETTI.

Ogni anno il tuo contributo diventa un aiuto concreto attraverso progetti a sostegno delle comunità locali.

374

Le ACLI Provinciali di Benevento ricordano che ogni contribuente può destinare il 5×1000 della sua imposta Irpef a favore delle associazioni di promozione sociale. Tale scelta non comporta alcun costo aggiuntivo e non esclude la possibilità di donare contestualmente l’8×1000 a favore della Chiesa cattolica.
Il 5×1000 rappresenta una scelta consapevole con cui si decide di sostenere progetti utili alla propria comunità.
Le ACLI Provinciali di Benevento impiegano queste risorse in attività di promozione e sostegno della realtà in cui operano. Il contributo viene restituito al territorio in maniera trasparente sotto forma di progettazione ed interventi sociali, mettendo la persona e la sua tutela al centro di ogni iniziativa. Tra le tante attività organizzate negli ultimi anni rientrano il “Cammino di Riconciliazione e Pace” da Benevento a Pietrelcina che ha visto una grande partecipazione popolare e la Tavola Rotonda con istituzioni e parti sociali “Finché c’è il lavoro, c’è speranza”.

Destinare il 5×1000 alle ACLI è semplicissimo: basta firmare e indicare, nell’apposito riquadro, il seguente codice fiscale

80053230589

Anche se non si presenta la dichiarazione dei redditi si può comunque chiedere la scheda integrativa e consegnarla in busta chiusa al commercialista o al Centro di assistenza fiscale (CAF) di fiducia.
Per saperne di più, rivolgersi alle ACLI Provinciali di Benevento chiamando lo 0824.314653 o scrivendo a info@aclibenevento.com.
Donare il 5×1000 alle ACLI è un gesto di amore per la propria comunità.