Servizio Civile Universale 2023: prorogati i termini per la presentazione delle domande

430

Con Decreto del Capo del Dipartimento n. 116/2023 è prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall’art. 5 del Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 15 dicembre 2022. Conseguentemente, il termine ultimo per la trasmissione e la consegna, da parte degli enti, delle graduatorie dei giovani selezionati, di cui all’art. 7 del sopra citato Bando, è prorogato al 25 maggio 2023.

Si ricorda che sono otto i progetti promossi dalle Acli di Benevento in collaborazione con le Acli nazionali: quattro presso l’Università Telematica “Giustino Fortunato” di Benevento (“Educare alla cultura”, tre posti disponibili“Educati alla legalità e alla cittadinanza attiva”, tre posti disponibili“Oggi insieme”, due posti disponibili“Sportelli informa…”, due posti disponibili), due presso la sede provinciale delle Acli di Benevento (“Il mondo della cura”, un posto disponibile“La diversità come ricchezza”, un posto disponibile) e due presso il Comune di Apice (“Di generazione in generazione”, tre posti disponibili“Parola alla sostenibilità”, due posti disponibili).

Per partecipare al bando del Servizio Civile Universale è necessario avere dai 18 ai 28 anni ed essere muniti di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Gli operatori volontari selezionati riceveranno un indennizzo di 444,30 euro al mese per un anno.
Tutte le info su www.serviziocivile.acli.it
Per prendere visione e candidarsi ai progetti clicca su www.politichegiovanili.gov.it.