Scomparsa Mons. Andrea Mugione, le ACLI Provinciali di Benevento esprimono cordoglio. Parente: “perdiamo un protagonista vero della nostra realtà”.

813

La Chiesa beneventana è in lutto per la morte dell’arcivescovo emerito, Mons. Andrea Mugione, deceduto nella serata di ieri all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove era ricoverato da domenica scorsa.
Le ACLI Provinciali di Benevento esprimono il proprio cordoglio per la dipartita della guida diocesana dal 2006 al 2016.
“La notizia della scomparsa dell’arcivescovo emerito dell’Arcidiocesi di Benevento, Mons. Andrea Mugione, – dichiara Danilo Parente, Presidente delle ACLI Provinciali di Benevento – ci addolora profondamente. Perdiamo un protagonista vero della nostra realtà, una persona capace di dialogare con tutti. S.E. ha rappresentato a lungo la guida spirituale di un’intera comunità. Lo ricordiamo per le tante iniziative messe in campo e per l’essere sempre stato in grado di farsi interprete vero e credibile delle istanze e delle difficoltà della sua gente. Senza di lui perdiamo tanto, ma il suo impegno sociale e la sua dedizione al servizio della Chiesa Beneventana resteranno impresse nel cuore e nella testa del popolo che ha tanto amato”.