Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, venerdì a Cives per parlare di “The economy of Francesco”.

Interverranno anche l'Arcivecovo di Benevento, Felice Accrocca, ed il Sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone. L'evento ha il patrocinio delle ACLI Provinciali di Benevento.

146

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quinto incontro della tredicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “L’economia di Francesco: un patto per un’economia più giusta, fraterna e sostenibile”. Relazioneranno: Domenico Masone Sindaco di Pietrelcina, Stefania Proietti Sindaco di Assisi e S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento .

Al centro di questo appuntamento ci sarà la presentazione del grande evento mondiale voluto dal Papa – dal titolo “The economy of Francesco” – e che si terrà ad Assisi dal 26 al 28 marzo.

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2019 – 2020 è: L’economia di Francesco. Costruire nuove esperienze e relazioni economiche. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi Direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata a Paolo Rizzi docente dell’Università Cattolica.