ACLI COLF. Caregiver: inizia il percorso parlamentare per il riconoscimento giuridico

ACLI COLF. Caregiver: inizia il percorso parlamentare per il riconoscimento giuridico

51Comincia l’iter parlamentare del ddl 2128 sul riconoscimento giuridico del caregiver familiare in Italia e sulle relative tutele. Questa sarà un grande punto di svolta per molti aspetti questa, in quanto avvia un percorso di riconoscimento su alcune tutele di particolare importanza: il diritto alla salute dei caregiver, i quali spesso, rischiano infortuni durante lo svolgimento del loro lavoro; tutela e riconoscimento degli infortuni e delle malattie professionali.
“#unaleggesubito” è lo slogan al centro della campagna di sensibilizzazione per il riconoscimento giuridico della figura del caregiver. L’obiettivo è stato quello di sollecitare l’opinione pubblica, ma soprattutto il Parlamento Italiano perché vengano affermate alcune fondamentali tutele come quella alla salute, ad una vita dignitosa, alla scelta della propria abitazione come luogo in cui operare, ecc.
E’ possibile leggere l’articolo integrale,  pubblicato su Redattore Sociale, dal titolo “Caregiver verso il riconoscimento. Parte l’iter parlamentare“.

Fonte: ACLI COLF