FAP ACLI. Unanimità per Serafino Zilio

FAP ACLI. Unanimità per Serafino Zilio

1224

serafino zilioEletto all’unanimità Serafino Zilio, nuovo segretario nazionale della Federazione anziani e pensionati delle Acli (Fap), in seguito al risultato ottenuto nel corso del IV° Congresso nazionale dal titolo “Protagonisti nei territori per riformare dal basso il sistema di welfare. I compiti del sindacato nuovo tenutosi a Trento dall’8 al 10 luglio 2014, nel quale il candidato ha ricevuto oltre il 75% delle preferenze.

“È una traiettoria importante nella mia via associativa – ha dichiarato Zilio – e credo nell’importanza dell’impegno di ciascuno per riuscire a far crescere questa importante realtà associativa e sindacale e sostenere i nostri territori”. 

Il Comitato Nazionale ha inoltre eletto 2 vice Segretari, Rosario Cavallo e Paolo Formelli, ed ha confermato nella carica di Direttore nazionale Damiano Bettoni.

La nuova Segreteria Nazionale della Fap, oltre che dal segretario e dai vice segretari, è composta da Emiliano Manfredonia in rappresentanza delle Acli , da Michele Mariotto Segretario Generale delle Acli , da Michele Zannini Presidente di Acli Terra e da Giambattista Armelloni, Franco Bernardi , Giuseppe Cecere e Gennaro Guida.

Eletti anche i revisori dei conti della Dott.ssa Pellegrini quale presidente , Lembo e Salvatore quali membri effettivi, revisori supplenti Incagliati e Melorio.