GA. I Giovani delle Acli per Telethon #ioesisto

GA. I Giovani delle Acli per Telethon #ioesisto

343

20161217_104231Anche quest’anno i Giovani delle Acli di Benevento hanno dato il loro contributo alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Presenti all’appello di sostegno, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18, i volontari sono stati promotori di una raccolta fondi molto sentita da parte della cittadinanza locale e apprezzata in particolar modo dai più piccoli. A livello nazionale, la maratona di Fondazione Telethon è arrivata a superare i 31,6 milioni di euro. La partecipazione e l’entusiasmo del pubblico per questa edizione dimostrano la generosità degli italiani nonostante le incertezze economiche e gli accadimenti che hanno segnato il nostro Paese nel 2016.
Ad oggi si conoscono diverse migliaia di malattie genetiche, per un 70% pediatriche; per la maggior parte di queste non esiste una terapia risolutiva. La rarità di queste patologie fa sì che queste siano trascurate dai principali investimenti pubblici e privati. Telethon esiste proprio per far sì che nessuno sia escluso dalla concreta speranza di una cura.
Grazie alla ricerca finanziata, per molti bambini nel mondo esiste finalmente la reale possibilità di un futuro libero dalla malattia. La sfida è, tuttavia, ancora urgente perché le malattie da combattere sono tante e molte famiglie aspettano una risposta dalla ricerca. I GA rispondono #presente!

Galleria fotografica: