UNASP ACLI. Al via la XVI edizione di MusiCometaSannio

UNASP ACLI. Al via la XVI edizione di MusiCometaSannio

660

12391879_1543140989311056_6626436401000318887_nPrenderà il via Mercoledì 23 Dicembre 2015 presso il Teatro dell’Istituto Penale Minore di Airola la sedicesima edizione di MusiCometaSannio, la rassegna concertistica organizzata e promossa dall’Accademia Progetto Musica AcliArte Sannio di Airola per la direzione artistica del M°Carmine Ruggiero, in collaborazione con il Comune di Airola, la Pro Loco e le Acli provinciali di Benevento.

La rassegna rappresenta da oltre 15 anni un appuntamento importante e molto atteso nel periodo natalizio in Valle Caudina e nel Sannio e si colloca ai vertici delle iniziative di settore grazie  presenza di maestri provenienti da orchestre sinfoniche e da camera, da teatri lirici e da conservatori di tutta Italia che, ogni anno, contribuiscono ad arricchire la già forte qualità della proposta.

Location privilegiata è il Teatro I.P.M. di Airola, dove a partire dalle 18.30, verranno ospitati tutti gli eventi in cartellone, che prevede due concerti da camera e lo spettacolo teatral-musicale sulla storia della natività “Miraim e Josef” per la regia di Angelo Maiello della Bershit Teatro con l’attrice Eleonora Fardella e la Wind Orchestra Samnium diretta dal M°Carmine Ruggiero, già andato in scena sabato 19 Dicembre a Mugnano.

La manifestazione concertistica, che vede il coordinamento dei M° Pasquale Lanni e Massimo Amoriello, sarà inaugurata il 23 Dicembre prossimo dal  Duo Corno-Clarinetto con i M° Vladimiro Cainero e Gaetano Falzarano accompagnati al pianoforte dal M° Domenico Ladevaia  e dal  “Wird Clarinet Quartet” con i M° Roberto De Caro, Bruno Fierro, Francesco Abate e Vincenzo Cuomo.

Il secondo evento, in programma il 27 Dicembre 2015, vedrà protagonisti gli attori Eleonora Fardella, Angelo Maiello e i 20 musicisti della Wind Orchestra Samium della Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola diretti dal M° Carmine Ruggiero nel racconto musicale “Miram e Josef – la storia d’amore della Natività”.

Concluderà la rassegna il 10 Gennaio 2016  il Duo violoncello – pianoforte con i M° Luca Signorini del Teatro San Carlo di Napoli e Raffaella Rossi del Conservatorio Nicola Sala di Benevento che interpreteranno musiche di Bach, Beethoven e Faurè.

E’ possibile acquistare gli abbonamenti al costo di 15 euro presso la sede dell’Accademia Progetto Musica AcliArte Sannio di Airola a via Ferace 27 o presso la Pro Loco di Airola al c.so G.Matteotti, o telefonando ai numeri 0823712965; 3479429543.

In caso di disponibilità è possibile acquistare il biglietto per ogni singolo evento al costo di 7 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile, inoltre, rivolgersi all’URP del Comune di Airola.