ACLI Colf – “Al via un nuovo corso di formazione per lavoratrici del settore domestico”.

191

Le ACLI Colf di Benevento insieme al Simposio Immigrati e alle ACLI Provinciali di Benevento, organizzano un percorso formativo per lavoratrici del settore domestico, per promuovere professionalità e competenze per un welfare inclusivo e familiare.

“Il corso”, dichiara Stefania Ciullo (Sportello Acli Colf) “è rivolto prevalentemente alle donne maggiorenni italiane e/o straniere con regolare permesso di soggiorno. La durata sarà di 88 ore complessive suddiviso in tre moduli: I modulo base, II modulo baby-sitter, III modulo badante; alle partecipanti verrà inoltre rilasciato l’attestato di frequenza”. Le domande di iscrizioni potranno essere presentate entro Martedì 16 Ottobre 2018 mentre il corso avrà inizio il 23 Ottobre corrente mese.

Il progetto conclude Stefania Ciullo “mira da una parte a promuovere e offrire servizi e interventi di supporto alla domiciliarità e prestazioni di cura leggera, dall’altra a favorire occupazionalità di figure formate e qualificate quali le assistenti domestiche.”

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Patronato Acli Benevento – Via Francesco Flora, 31 –  Tel.082453581/314653 – info@aclibenevento.com

Orari: Dal Lunedì al Venerdì 9.00-13.00/Martedì e Giovedì 15.00-18.00

Referente progettuale: Stefania Ciullo