ACLI. Proroga dei termini di presentazione della domanda di Servizio Civile Nazionale 2015

1913

Bando Servizio CivileSi comunica che il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è prorogato al 23 aprile 2015 ore 14:00.

Sono 554 i volontari assegnati alle Acli in Italia e 43 all’estero, prendendo servizio nelle sedi dell’associazione in tutta Italia e nei vari paesi europei ed extraeuropei.

Nel nostro paese i volontari s’impegneranno in venti diversi progetti incentrati sui temi dell’assistenza,  dell’immigrazione, della famiglia, della lotta alla dispersione scolastica, della lotta alla dispersione sportiva, dell’educazione ai temi della legalità e dei diritti, del turismo responsabile e della promozione ed animazione culturale. All’estero, invece,  i progetti riguarderanno gli ambiti della cooperazione internazionale (ai sensi della Legge 49/1987) e del sostegno alla comunità di italiani all’estero.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale, pena l’esclusione dalla selezione.

Per avere maggiori dettagli sulle modalità di compilazione e di invio della domanda è possibile visitare il sito www.acliserviziocivile.org.