GA. Via Crucis “La Passione in Ascolto”

2676

Via CrucisVenerdì 27 Marzo i Giovani delle Acli di Benevento parteciperanno alla Via Crucis “La Passione in Ascolto”, l’annuale appuntamento organizzato dal servizio di pastorale giovanile diocesano  e la consulta diocesana associazioni laicali, che vede protagonisti  gruppi e associazioni giovanili.

La Via Crucis, presieduta dall’arcivescovo mons. Mugione, prenderà il via alle ore 20 in Cattedrale e,  salendo il corso Garibaldi dove saranno dislocate le stazioni della Via Crucis, terminerà in Piazza Santa Sofia con la lettura dell’ultima stazione.

Le meditazioni, incentrate quest’anno sul tema: “La passione in ascolto”, sono state affidate alle associazioni e ai gruppi giovanili: i Giovani delle Acli cureranno la sesta stazione “Gesù è asciugato dalla Veronica”, una scelta dettata dalla volontà di riflettere sull’importanza di aprire il proprio cuore ai più deboli e ai bisognosi partendo proprio dall’esempio di colei che sì è mostrata una donna coraggiosa con un piccolo e semplice gesto.

Con la nostra partecipazione alla Via Crucis –  dichiara Danilo Parente, Coordinatore Provinciale dei Giovani delle Acli di Benevento – vogliamo ricordare il sacrificio della croce e l’infinito amore di Gesù per salvarci, avvicinandoci alla Pasqua con uno spirito nuovo.