“Liberi e forti”, al via la XII edizione di Cives.

L'evento avrà il sostegno delle ACLI Provinciali di Benevento.

126

Si terrà sabato 20 ottobre, alle ore 9.30, presso il Liceo Scientifico “Gaetano Rummo” di Benevento l’Anteprima di CIVES sul tema: “La felicità pubblica e i giovani beneventani”.

Con questo incontro prenderà il via la dodicesima edizione di CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento, dal Centro di Cultura “Raffaele Calabria” e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il titolo generale della nuova edizione del Laboratorio CIVES è: “Liberi e forti”. Cittadini che cooperano per il bene del paese”. Esso si articola in 13 appuntamenti, a cadenza quindicinale, a cui si aggiungono incontri dedicati ai lavori di gruppo.

Le ACLI Provinciali di Benevento, come da tradizione, sosterranno l’evento. Tra i relatori previsti gli interventi del Presidente delle Acli sannite, Danilo Parente, del Presidente delle Acli Campania, Filiberto Parente, e del Coordinatore di “Risorsa Mezzogiorno”, Pasquale Orlando.

Il coordinamento di CIVES è curato da Ettore Rossi Direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata a Paolo Rizzi Direttore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza.

E’ possibile inviare le domande di iscrizione entro il 7 novembre 2018 al Centro di Cultura “R. Calabria” di Benevento (P.zza Orsini n. 33), o via e-mail: socialelavoro@diocesidibenevento.it; info@centrodicultura.it . Per informazioni chiamare: 3397473208. La partecipazione è gratuita.