Le ACLI Provinciali di Benevento manifestano il proprio cordoglio per la scomparsa di Marilina Cirillo, dirigente dell’IIS del Lombardi di Airola.

539

Le ACLI Provinciali di Benevento, unitamente alle ACLI Arte e Spettacolo, esprimono cordoglio per la prematura scomparsa di Marilina Cirillo, Dirigente Scolastico dell’IIS “Lombardi” di Airola.

La ricorda così il Presidente delle ACLI Provinciali, Danilo Parente: “Abbiamo appreso da poco della triste ed inaspettata notizia. È una grande perdita sia per l’istituto che ha guidato in questi anni sia per la comunità nella quale operava. Una dirigente dalla grande umanità, sempre disponibile e pronta ad impegnarsi per il bene della collettività. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di organizzare diverse attività insieme, tra cui il Cammino di Riconciliazione e Pace. Lascia in eredità un’esperienza fatta di professionalità e grande umanità”.

Si unisce al cordoglio anche Carmine Ruggiero, Presidente delle ACLI Arte e Spettacolo di Benevento: “È grande il dolore di tutto il mio staff che ha sempre visto la Cirillo al suo fianco in numerose iniziative culturali e musicali.
La ricordiamo come donna dall’animo gentile e disponibile, come professionista dalla grande umanità e dalle alte competenze, sempre aperta alle collaborazioni per la crescita culturale dei giovani e del territorio.
Le sue virtù e i suoi insegnamenti saranno sempre fari sul nostro percorso”.

E proprio in segno di rispetto, il terzo concerto programmato per oggi, 27 dicembre 2019, nell’ambito della XX edizione di MusiCometaSannio delle Acli Arte e Spettacolo, che avrebbe visto protagonisti gli allievi del Liceo Musicale dell’IIS “Lombardi” di Airola, è stato annullato.