CAF ACLI. Bonus Cultura 18enni: c’è tempo fino al 30 Giugno 2018 per registrarsi

123


Il bonus da 500 euro introdotto dal Governo Renzi per i ragazzi che tagliano il traguardo dei 18 anni è attivo anche per coloro che hanno compiuto la maggiore età nel 2017: 500 euro di credito elettronico da spendere entro il 31 Dicembre 2018 fra cinema, teatri, libri, mostre, musei, eventi, siti archeologici, concerti dal vivo, spettacoli di danza e quant’altro.
Per richiedere il bonus serve prima registrarsi a SPID, ovvero il Sistema Pubblico di Identità Digitale con cui i cittadini e le imprese possono accedere a tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni.
In questo modo i ragazzi potranno visualizzare l’offerta culturale messa a loro disposizione, scegliendo di volta in volta gli eventi ai quali partecipare.
Quest’anno, il ventaglio dell’offerta si è arricchito con la possibilità di acquistare anche musica registrata o di iscriversi a corsi di musica/teatro/lingua. Per i ragazzi nati nel ’99 la registrazione è già attiva dallo scorso 19 Settembre tramite uno dei provider abilitati (ad esempio Poste Italiane, Tim o Sielte), ma in ogni caso chi non lo avesse ancora fatto avrà tempo fino al 30 Giugno 2018.

Fonte: CAF ACLI