USACLI. XV Congresso Nazionale.

USACLI. XV Congresso Nazionale.

321

UsAcli.jpglogoAnche l’US ACLI di Benevento ha partecipato al XV Congresso Nazionale, celebrato nei giorni dal 23 al 26 Marzo 2017 presso l’Holiday Inn-Aurelia di Roma dal tema Lo sport che vogliamo. Il congresso molto partecipato ha visto il rinnovo delle cariche e l’elezione del Presidente Nazionale al cui vertice è stato eletto il Dr. Damiano Lembo Commercialista Vice presidente Vicario uscente. Agli incontri hanno partecipato 315 delegati eletti in rappresentanza di 400mila soci durante i 120 congressi che si sono svolti in tutta Italia.
L’US Acli di Benevento si è presentata con una folta delegazione composta da Antonio Meola Vice Presidente uscente, da Pepe Alessandro Presidente provinciale dai vice presidenti provinciali Pedà Giuseppina e Angelo Pica, con il segretario sviluppo associativo Achille Antonaci e dai consiglieri Vilma Tarantino e Umberto Pepe. Una sessione di lavori molto interessante con temi molto delicati sull’evoluzione dello sport in Italia, ma anche una Kermesse molto gettonata con una ricca partecipazione di sportivi italiani nonché di politici e dirigenti vari. La partecipazione è stata ricca e interessante soprattutto con l’arrivo tra gli altri del Presidente Malagò, di Don Ciotti, del Presidente Lotito.
I lavori sono andati avanti per tutto il week end senza sosta e tra commissioni e meeting i delegati di Benevento si sono ben mossi per ottenere una ricca presenza negli organi nazionali. Ed a riprova della corretta azione politica svolta dai dirigenti sanniti si è avuta al termine dello scrutinio con l’elezione dei consiglieri Nazionali ove sanciva che Antonio Meola è stato il primo degli eletti in assoluto in Italia con 214000 preferenze distaccando il secondo di ben 22000 preferenze, e non solo vi è stata l’elezione come primo degli eletti del Dr. Michele Fusco nel collegio Nazionale dei revisori dei conti.
Il neo Presidente nazionale Damiano Lembo ha riconosciuto in Antonio Meola una straordinaria capacità politica nel intrattenere rapporti umani sempre all’insegna della lealtà e della trasparenza ed al Presidente provinciale Alessandro Pepe ad aver seguito con pazienza con serietà e con altrettanta trasparenza, forse dote ereditata dal massimo dirigente nazionale, per condurre in porto operazioni di altissimo livello di delicatezza. Infine un ulteriore nota lieta per l’ US Acli di Benevento, poiché  la commissione nazionale Spiga dell’US Acli ha conferito a Giuseppe Bibbò della Olmeri Club di Benevento la Spiga d’Argento, un riconoscimento importantissimo per ciò che attiene i dirigenti gli atleti e le persone che particolarmente si distinguono in seno all’ente di Promozione US Acli.
Il presidente Provinciale Alessandro Pepe alla fine dei risultati ha dichiarato: “Ci si aspettava una ri- elezione di Antonio Meola al consiglio Nazionale, ma non con questi numeri; questo è un plebiscito che attesta la bravura e la onesta morale di questa persona e possiamo solo essere onorati che faccia parte del nostro comitato e ci faccia ancora da guida, siamo altresì estremamente soddisfatti per l’elezione, sempre come primo degli eletti, del Dr. Michele Fusco nel collegio Nazionale dei revisori dei conti e siamo entusiasti del Premio che ci è stato conferito a Giuseppe Bibbò della Olmeri Club, organizzeremo subito una festa per la consegna ufficiale, magari facendolo premiare dal neo Presidente Nazionale Damiano Lembo che nella sua contentezza per la sua elezione e per il nostro totale sostegno che lo ha portato alla elezione con il 97.5% dei voti, ci ha promesso una visita a breve a Benevento. Questo risultato ci conferma l’ottimo lavoro che stiamo facendo sul territorio e ci conferisce ulteriore stimolo a crescere e continuare nell’azione di promozione dello sport pulito e senza secondi fini.”
L’US Acli di Benevento con questo ulteriore riconoscimento ha inteso dare ulteriore lustro alla provincia di Benevento ed a tutti i propri associati ai quali si sono voluti rivolgere al termine della kermesse nazionale.